info@cdsalus.it Home Page Mappa del Sito
Controllo Qualità e Certificazione ISO 9001

Le analisi effettuate dal Centro Diagnostico Salus sono sottoposte a controllo interno (CQI) ed esterno della Qualità (VEQ), realizzato con l’utilizzo di campioni biologici, giornalieri per i tests più comuni e settimanali per i meno frequenti, in collaborazione con la Ditta BIO-RAD di Milano (Chimica Clinica, Tossicologia, Emocromo, Urine) e dell’Azienda Ospedaliera CAREGGI di Firenze (Microbiologia).

I risultati ottenuti vengono elaborati giornalmente per il CQI mentre per la VEQ vengono periodicamente inviati alle predette aziende per la relativa elaborazione.

I dati risultanti da entrambi i processi sono sottoposti alla valutazione del Responsabile della Qualità e dei Responsabili di Settore.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2000

Il Centro Diagnostico Salus si è dotato di un proprio Sistema di Gestione della Qualità, Certificato RINA, in conformità alla Norma UNI EN ISO9001:2000.

Una struttura certificata opera sotto il controllo di procedure che garantiscono che tutti gli strumenti siano sottoposti a tarature e verifiche costanti, tutti i kits diagnostici siano provvisti di controlli che devono essere eseguiti durante le sedute analitiche, che i fornitori siano scelti secondo rigorosi criteri di qualità dei prodotti forniti.

Queste ed altre procedure vengono tenute sotto controllo e l’intero sistema è sottoposto a verifica annuale da parte di un organismo terzo.

 

Centro Diagnostico Salus s.r.l

Via Trieste n°40 - 89024 Polistena (RC) • Tel. 0966 932483 - Fax 0966 949780

C. Fiscale / P. IVA 00361000805 - Codice Regionale 116M6C