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Presentazione Organico del Personale Struttura Strumentazione

VALORI E OBIETTIVI

I valori che hanno sempre ispirato l’azione del Centro Diagnostico Salus sono quelli della correttezza professionale, dell’onestà intellettuale, della professionalità, del rispetto del cittadino, del rispetto della "privacy", del rispetto delle leggi nazionali, regionali e internazionali che riguardano il settore.

L’Azienda persegue l’obiettivo di fornire al cittadino, tramite il medico di base, una pronta risposta alle sue esigenze mediche mediante la soluzione del quesito diagnostico e, ove possibile, l’indicazione di un trattamento terapeutico.

Con ciò conta di contribuire al miglioramento dell’efficienza e produttività delle strutture di ricovero e cura limitrofe riducendone il carico di lavoro ed esaltandone gli aspetti di loro più esclusiva competenza, in uno spirito di collaborazione ed integrazione.

PRINCIPI ISPIRATORI FONDAMENTALI E MISSIONE

L’Azienda nel suo operare si ispira ai principi di uguaglianza, rispetto delle persone, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficacia ed efficienza, accessibilità.

UGUAGLIANZA

I servizi e le prestazioni devono essere forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, condizioni di salute.

RISPETTO

Ogni cittadino deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.

IMPARZIALITA’

A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella Struttura.

CONTINUITA’

Ai cittadini è assicurata la continuità quantitativa, qualitativa e la regolarità dei servizi. In caso di interruzione o di funzionamento irregolare l’Azienda adotta tutte le misure necessarie per superarne gli eventuali disagi.

DIRITTO DI SCELTA

Il cittadino utente ha diritto, secondo le norme vigenti, di scegliere tra i servizi distribuiti sul territorio.

PARTECIPAZIONE

E’ garantito il diritto del cittadino a collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla correlata erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla Struttura.

EFFICACIA ED EFFICIENZA

Mediante un uso ottimale delle risorse e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente, garantire la promozione della salute, evitare sprechi di risorse.

ACCESSIBILITA’

L’Azienda si propone di facilitare, anche attraverso una corretta e puntuale informazione, l’accesso del cittadino utente alle prestazioni diagnostiche.

Questi principi sono condivisi da tutto il Personale della Struttura, nei cui confronti, la Direzione è  impegnata per garantirne la crescita professionale, nel rispetto dei diritti e dei doveri reciproci e in conformità a questi principi.

 

Centro Diagnostico Salus s.r.l

Via Trieste n°40 - 89024 Polistena (RC) • Tel. 0966 932483 - Fax 0966 949780

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