info@cdsalus.it Home Page Mappa del Sito
Spesa Sanitaria (Ticket) Diritti dell'Utente Modalità di Accesso

Il laboratorio è accreditato con la Regione Calabria, registrato con il codice regionale n° 116M6C e in rapporto contrattuale con l’ASL n°10 di Palmi (RC).

In virtù di questo il cittadino utente può accedere alle prestazioni presentando direttamente al personale del Servizio Accettazione la richiesta su apposito ricettario del Medico curante o dello Specialista, pagando, eventualmente (non esenti), il solo importo del ticket e le prestazioni non previste dal Nomenclatore tariffario Regionale.

Ogni cittadino, munito della richiesta del Medico del Servizio Sanitario Nazionale, può quindi esercitare il diritto di  “libera scelta” rivolgendosi alla struttura accreditata di fiducia.

ORARI DI ACCESSO AL PUBBLICO:

senza prenotazione:

dalle ore 7,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00

(escluso il Sabato pomeriggio)

ORARIO DEI PRELIEVI: 

dalle ore 7.00 alle ore 11.00 (tutti i giorni)

Nei casi urgenti vengono effettuati prelievi anche al di fuori di questo orario e per tutti quegli esami che non richiedono il digiuno.

Accettazione e messa in coltura di esami batteriologici (urinocolture, tamponi  faringei, tamponi vaginali, ecc…) anche nel pomeriggio.

ESECUZIONE E REFERTAZIONE DEGLI ESAMI: 

la consegna dei referti avviene tutti i giorni.

Mattina: dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Pomeriggio: dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (escluso il Sabato pomeriggio)

Di norma vengono consegnati il giorno stesso del prelievo dalle ore 16.00 alle ore 18.00, eccetto per quegli esami che tecnicamente impongono tempi più lunghi.

Consegna dei referti nella stessa mattina, nei casi urgenti, dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Il ritiro viene effettuato con la consegna di un apposito modulo rilasciato all’atto dell’esecuzione della prestazione riportante giorno e data del ritiro dei referti nel rispetto della privacy.

COME ACCEDERE AI SERVIZI E PRESTAZIONI:

  • direttamente al reparto accettazione del Centro

  • previa prenotazione telefonica al numero 0966 932483

È opportuno, per evitare disguidi, contattare il personale addetto all’accetta-zione ai fini di una completa ed idonea informativa delle fasi operative o di quelle propedeutiche alla esecuzione delle prestazioni.

DOCUMENTI NECESSARI PER ACCEDERE AI SERVIZI E PRESTAZIONI:

  • richiesta del medico curante con indicazioni della diagnosi e delle prestazioni occorrenti

  • tessera sanitaria con indicazioni delle esenzioni se dovute

  • Stato di preparazione all’esame (digiuno, consegna campioni liquidi biologici come urina ecc.)

La richiesta del medico curante è valida per 30 giorni.

SERVIZI  ACCESSORI:

è presente un servizio telefonico gratuito n° 0966 932483 per gli utenti in difficoltà.

E’ possibile, su specifica richiesta ed autorizzazione dell’utente, nel rispetto della legge della privacy ricevere i referti per posta e senza costo aggiuntivo.

 

Centro Diagnostico Salus s.r.l

Via Trieste n°40 - 89024 Polistena (RC) • Tel. 0966 932483 - Fax 0966 949780

C. Fiscale / P. IVA 00361000805 - Codice Regionale 116M6C